ANTOPE

Membro Attivo
Salve a tutto il forum,
devo sostituire gli infissi in una casetta di campagna che sto ristrutturando.
L'installatore mi ha detto che posso usufruire della detrazione del 65% solo se il profilo è in "taglio termico".
Nel caso li sostituissi non usando il "taglio termico" posso sempre usufruire della detrazione del 50% essendo un lavoro che integra la ristrutturazione completa della casetta?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Antonio
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per godere della detrazione prevista per il recupero del patrimonio edilizio non è richiesto un tale limite.
Si: per le disposizioni sulla detrazione non sembra richiesta: cosa abbastanza curiosa, visto per le nuove costruzioni e ristrutturazioni mi sembra siano invece previsti degli standard minimi, che dovrebbero essere confermati al momento in cui si presenta la documentazione di fine lavori
 

arcy

Membro Attivo
salve
volevo chiedervi in merito alle detrazione per spese di ristrutturazione per immobile ,
se i lavori non si chiudono entro il 31 dicembre 2017, pur avendo superato il tetto massimo per spese edilizie, mobili eccetera qualora fatturassi nel 2018 per stesso immobile posso beneficiare con un ulteriore tetto massimo rispettivamente 96.000 euro?
Grazie
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
salve
volevo chiedervi in merito alle detrazione per spese di ristrutturazione per immobile ,
se i lavori non si chiudono entro il 31 dicembre 2017, pur avendo superato il tetto massimo per spese edilizie, mobili eccetera qualora fatturassi nel 2018 per stesso immobile posso beneficiare con un ulteriore tetto massimo rispettivamente 96.000 euro?
Grazie
No, una volta superato il tetto massimo agevolandole per un intervento ben definito non hai più diritto ad un nuovo agevolamento per lo stesso intervento!
 

arcy

Membro Attivo
Un ultimo dubbio,

sto procedendo a dare la comunicazione di fine lavori per chiusura CILA al mio Comune , e non so se se questa procedura si perfezionerà entro il 31 dic ma temo che si andrà a finire a gennaio 2018, (visto che il catasto si prende anche i suoi tempi), la mia domanda è :
premesso che tutte le fatture sono state emesse e pagate con bonifici nel 2017 comprese quelle per risparmio energico (caldaia a condensazione, climatizzazione a pompa di calore e infissi) il fatto che l'accatastamento e/o la comunicazione di fine lavori vada ad intaccare la data di gennaio 2018 ci potrebbero essere problemi per le detrazioni d'imposta con le dichiarazioni per l'anno prossimo?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto