sammarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno amici, vorrei una delucidazione a riguardo la sostituzione del pannello elettrico ubicato nel vano dove c'e' il motore ascensore.
la spesa puo' essere detratta a fini fiscali al 50%?
LA maggioranza dei millesimi per poter effettuare il lavoro è di 50+1.
Grazie aspetto vostre risposte.
Sammarco Michele
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
il pannello elettrico a che cosa serve? Se è indispensabile per il funzionamento di un apparato condominiale l'amministratore, se ha i soldi in cassa, può farlo sostituire anche senza fare l'assemblea: si farà approvare la spesa quando presenterà il bilancio consuntivo. Idem se c'è una situazione di pericolo per i condomini o per gli estranei. Se non ha soldi convoca con urgenza una assemblea per decidere sul da farsi e racimolare i soldi per la copertura della spesa.
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
La manutenzione o la riparazione degli impianti tecnologici condominiali è soggetta all'IVA al 10% e può essere detratta fiscalmente al 50%, naturalmente pagando con bonifico per detrazione fiscale etc.
 

sammarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie per i consigli, comunque la scala e' costituita da 15 condomini e forse ho sbagliato a dare l'indicazione riguardante la motivazione, si deve sostituire il quadro di manovra non come ho scritto il pannello elettrico per essere precisi, che sta dove è ubicato il motore ascensore e la spesa si aggira intorno alle quattromila euro.
buonasera amici
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto