mar

Nuovo Iscritto
buongiorno,
volevo sapere se occorre qualche permesso particolare per sostituire la copertura di una pensilina di una casa unifamiliare? Vorrei sostituire la copertura esistente (materiale plastico trasparente, che poggia su una struttura in ferro) con coppi di terracotta (eventualmente sostituendo il legno al ferro della struttura). Come di devo comportare? Grazie. Marco
 
L

leontino

Ospite
se non si modificano le altezze e la sagoma dell'esistente, l'intervento rientrerebbe nelle opere di manutenzione ordinaria e quindi non occorrerebbe nessuna comunicazione all'ufficio urbanistica. Comunque e buona norma chiedere allo stesso ufficio, a volte potrebbero richiedere uan semplice lettera di comunicazione che si stanno effettuando tali lavori.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
aspetta, se è stato messa una copertura trasparente è probabile che la copertura stessa sia abusiva, e cioè depositata come pergolato. ergo io una controllatina sul progetto la darei. se copri un pergolato di fatto è un abuso se detta superficie non è rientrante nella percentuale imposta dal comune.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto