1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. arcobaleno

arcobaleno Membro Junior

Proprietario di Casa
    Io locatore ho dovuto pagare una spesa di euro 40,00 per la riparazione e sostituzione di una piccola parte della caldaia (non mi ricordo se guarnizione o altro), in quanto l'inquilino facendo tutti gli anni la revisione della caldaia si sentiva esonerato nel pagare questo intervento anche se di ordinaria manutenzione (usura). Voi cosa dite? Sono stata troppo buona? Posso detrarli dalla cauzione alla fine del contratto. grazie per le risposte.

2. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Le piccole spese di manutenzione sono a carico del conduttore e anche questa lo è (sostituzione di una guarnizione, al pari p.es. della sostituzione di una maniglia o simili )

A arcobaleno piace questo elemento.
  3. mofr5107

mofr5107 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Di solito sono di competenza del locatore gli interventi chiamati straordinari, mentre la normale manutenzione dovuto anche a consumo per l'uso dell'immobile spetta al conduttore.
    Nel caso della caldaia concordo con Ennio,
    la guarnizione doveva essere sostituita con la manutenzione annuale della caldaia a carico del conduttore e si sarebbe risparmiato anche il diritto di chiamata.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina