1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gilberto pellegrini

    gilberto pellegrini Nuovo Iscritto

    :confuso: Vorrei ristrutturare parte del mio appartamento, ma ho un dubbio, nel mio condominio anni 40, abbiamo tutti le porte degli appartamenti uguali escluso uno all'ultimo piano che ha montato una porta blindata liscia esternamente, mentre quelle esistenti hanno un disegnio con bugne, inoltre la meta' ha fatto montare cancelli di sicurezza, senza osservare come estetica il colore e la forma,nessuno ha mai chiesto autorizzazioni in assemblea condominiale, ora per non icorrere a scorettezze come mi debbo comportare? la mia preferenza sarebbe quella di montarne una senza nessun rilievo, sopratutto perche riprodurre gli stessi rilievi il costo si radoppia, cosa posso fare.:disappunto:
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Visto l'andamento del tuo condominio non mi porrei troppi problemi.
    Cercherei semplicemente una porta che somigli il più possibile a quelle già esistenti, specialmente per quanto riguarda il colore.
     
    A mancocapac, Luigi Barbero e piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    quoto jrogin
     
  4. clemente

    clemente Membro Attivo

    Professionista
    Quoto anche io jrogin, anche se al posto tuo sarei un pochino preoccupato da questo andazzo. Speriamo che in caso di una eventuale installazione di tende da sole i tuoi colleghi condomini non abbiano lo stesso modo di procedere :D
     
  5. Jakal

    Jakal Nuovo Iscritto

    concordo anch'io con Jrogin ma preciso che mentre l'installazione di tende esterne, paventata da clemente, attiene al decoro esterno dell'edificio e quindi deve essere eseguita secondo modalità deliberate e concordate in sede condominiale, non mi risulta possa dirsi la stessa cosa per le singole porte di accesso alle unità immobiliari che compongono il condominio. Pertanto ritengo che non ti debba fare troppi scrupoli ma sostituire la tua porta senza incorrere in spese aggiuntive e troppo onerose :ok:
     
  6. clemente

    clemente Membro Attivo

    Professionista
    Jakal naturalmente la mia era una risposta scherzosa, tuttavia anche al vano scala (parte comune anch'esso) sul quale affacciano le porte di ingresso ha diritto al decoro che invece che esterno è interno. Non credo che una moltitutine di stili e colori di porte sia un bel vedere ... Cmq alcuni condomini ovviano al problema dei costi facendo blindare il portone esistente per non arrecare danno al decoro ed ottenere maggiore sicurezza.:p
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina