1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Ringhio1977

Ringhio1977 Nuovo Iscritto

Ciao a tutti !!!
    Vorrei sostituire la recinzione che ho con una bella ringhiera a pannelli in modo che non mi si veda dentro casa a mie spese ovviamente secondo voi posso farlo anche senza autorizzazine del vicino premesso che la rete che c'e ora e' sostenuta da un musetto alto 50cm circa di mia proprieta' vado solo ad abbellire ....? Il Vicino potrebbe dirmi di no?

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Salvo regolamenti locali oppure di condominio che dispongano in maniera diversa potresti costruire un muro alto fino a 3 metri d'altezza, senza che il vicino possa dire nulla.

3. uragano

uragano Membro Attivo

Professionista
    purche tu non le tolga l'aria e luce.

4. Ringhio1977

Ringhio1977 Nuovo Iscritto

Be semmai l aria e la luce me le ha tolte proprio il vicino dato che ci ha costruito una bifamigliare davanti cmq da quello che ho capito la cosa la posso fare ..! Bene bene grazie delle info...!

5. romrub

romrub Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Se il muricciolo è solo tuo lo puoi fare, il discorso cambia se è fatto sul confine e quindi in comproprietà fra i due confinanti. Ciao.

6. beps

beps Nuovo Iscritto

Se non vuoi cambiare tutta la recinzione, puoi sempre ricoprire la rete con delle astine plastificate, sono carine da vedere.
    Io le ho trovate su un sito privacybyimmagini.com per un problema analogo al tuo, magari prova a darci una occhiata se possono fare al caso tuo.

7. doria

doria Membro Junior

Professionista
    Ciao e' sempre meglio avvisare, anche se dai miglioria, e' sempre meglio!!
    :^^:

8. beps

beps Nuovo Iscritto

Ciao effettivamente prima di inserire le astine ho avvisato, si vede che gli è piaciuto pure a lui perchè non ha protestato anche se ho pagato io!!

9. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Benissimo allora, mi sembra che il problema sia risolto. :applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina