Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, la riparazione straordinaria di una caldaia fuori garanzia (sostituzione scheda elettornica) devo pagare io proprietario o l'inquilino che è in casa da qualche mese? Il tecnico ha detto che la scheda si è rotta o per uno sbalzo della tensione o perché la caldaia è semplicemente vecchia. L'inquilino ha assicurato che la tensione non è saltata e che non ha fatto niente che potesse causare la rottura della scheda. Grazie.
 

pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Stessa cosa l'altro ieri. Io ho giudicato manutenzione straordinaria, e quindi a carico del proprietario. Poi non vedo come questo guasto possa essere provocato dall'incuria del conduttore.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se è da poco che vi abita, la caldaia è vecchia e la causa possa essere uno sbalzo di tensione, credo che il proprietario non abbia nulla a cui appellarsi per non pagare in toto . . . .
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bisogna prima vedere che cosa prescrive al riguardo il contratto di locazione. E' comprensibile che il conduttore si sia espresso come si è espresso.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso che si tratta di un intervento straordinario di competenza del proprietario e che del quale, l'inquilino non abbia alcuna colpa di uso improprio:ok::ok::ok:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, sì,Hug hai ragione, non avevo fatto mente locale del tipo di contratto che potrebbe intercorrere fra Deny e il proprietario dell'alloggio: gli auguro che non ci siano clausole a suo sfavore:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto