• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lionme

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno. Sono proprietario di un negozio a Milano e dovrei sostituire la vetrina in quanto vetusta' e non piu' a norma. Uno dei motivi della sostituzione e' anche il risparmio energetico in quanto quella attuale non isola bene. Volevo chiedere se posso portare in detrazione fiscale l'intervento ed eventualmente con quale percentuale.
Ringrazio.
Lionme
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non hai spiegato se sarai utilizzatore del bene per una tua attività.
In linea di principio puoi usufruire dell'Ecobonus con recupero del 50%.
 

Lionme

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
BUONGIORNO. SONO PROPRIETARIO DI UN NEGOZIO A MILANO E DOVREI SOSTITUIRE LA VETRINA IN QUANTO VETUSTA' E NON PIU' A NORMA. UNO DEI MOTIVI DELLA SOSTITUZIONE E' ANCHE IL RISPARMIO ENERGETICO IN QUANTO QUELLA ATTUALE NON ISOLA BENE. VOLEVO CHIEDERE SE POSSO PORTARE IN DETRAZIONE FISCALE L'INTERVENTO ED EVENTUALMENTE CON QUALE PERCENTUALE.
RINGRAZIO.
LIONME
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi "godere" del bonus 50% (solo "ecobonus" ...non quello per "ristrutturazione") rispettando le normative del caso.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Alto