1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. flexit

    flexit Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti sono nuovo. Sto ristrutturando casa e sono a decidere che tipo di sottofondo utilizzare sopra all'impianto di riscaldamento a pavimento. Mi spiego:

    Altezza totale a disposizione 12cm. Dovrò posare isolante bugnato per l'impianto di riscaldamento a pavimento, il massetto e infine colla+piastrelle. Mi è stato proposto un massetto in anidrite naturale che a quanto ho letto ha una trasmittanza alta e una bassa dilatazione termica ma ha costi circa 4 volte superiori al classico massetto in sabbia-cemento. (appartament 115mq)
    Ciò che avevo pensato è che con anidrite avrei la possibilità di aumentare anche l'isolante perchè l'anidrite consente di avere meno spessore di materiale e quindi avrei maggior isolazione verso il basso (piano terra con vespaio di 50cm) e maggiore trasmittanza verso l'alto.
    Gli svantaggi sono i costi molto + alti (in quanto verranno ammortizzati??) e le tempistiche (deve riposare 80 giorni!!).
    Chi ha esperienza in merito può consigliarmi? Chiaro che chi lo vende dice che è meglio chi non lo vende dice che meglio il tradizionale.. se possibile avere dei commenti oggettivi da esperti non mi dispiacerebbe.

    Ho anche sentito che necessitano di trattamenti particolari perchè non tutte le colle da piastrellista fanno presa. vero?

    grazie e tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina