1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pericle

pericle Nuovo Iscritto

Vista l'ultima "tragedia???" avvenuta a Prato l'ultimo fine settimana, mi domandavo come è possibile che i sottopassaggi si possino allagare. Andando a Firenze, tutti i giorni da vent'anni, ne ho visti e transitati diversi, accorgendomi che mentre i vecchi difficilmente si allagano, i nuovi sono praticamente sempre allagati. Ho anche sentito che utilizzano per la captazione e la fuoriuscita dell'acqua piovana delle pompe idrauliche, che però visto i risultati o funzionano male o si bloccano.
    Visto che vi sono degli esperti anche in urbanistica, e considerato che un inconveniente del genere (per lo meno a vedere i servizi della televisione) può capitare a chiunque, mi domandavo se fosse possibile avviare una class action anche se all'italiana, nei confronti dei Comuni e delle ditte appaltatrici.
    Grazie anticipatamente
    Pericle

2. augusto1

augusto1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    io penso che queste cose accadono perche i nuovi cosidetti ingegneri altro non sono che dei raccomandati che ottengono i diplomi le lauree solo perche sono figli di imprenditori molto faccoltosi che cosi facendo passano le loro aziende ai loro protetti senza rendersi conto che lasciano le loro aziende a degli incapaci ignoranti come avrai potuto notare negli ultimi anni crollano palazzi nuovi di pacca ponti e cosi via proppio perche proggettati dai cretini di cui sopra

3. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    Il problema è più complesso e non è spesso soltanto colpa dei progettisti, ma spesso anche dei subappalti dove i lavori vengono eseguiti da incompetenti e con materiali spesso scadenti.
    Non riguarda solo la Toscana, bensi tutta Italia ... nessuno pensa all'acqua ... basta guardare cosa è successo di recente in Liguria, dove asfalterebbero anche il mare.
    Per quanto riguarda i sottopassi però ... anche gli utenti dovrebbero usare maggiore buon senso ed evitarli in caso di forti piogge ...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina