1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aldo moro

    aldo moro Membro Ordinario

    Salve a tutti! Ho un' appartamento affittato con un contratto 4+4 con tacito rinnovo, e vorrei porre 3 domande:
    1-Quando scade definitivamente il contratto, bisogna comunicarlo all'Agenzia delle Entrate, oppure si rinnova (se non sussistono cambiamenti a livello contrattuale) appunto con il tacito rinnovo, senza comunicazione e senza ulteriori spese?
    2-Se nel frattempo, vorrei modificare il contratto (sia a livello di durata sia con l'inserimento della cedolare secca), prima della scadenza annuale e non quella definitiva, del contratto stesso, ovviamente con il consenso del locatore, cosa bisogna fare oltre alla comunicazione di 6 mesi d'anticipo?
    3-Ho saputo, che le spese condominiali inserite nel canone d'affitto sono esenti dalle tasse! Se vero, qual'e' il limite massimo a cui posso sottrarre dal canone totale?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina