1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. PATRIA

    PATRIA Nuovo Iscritto

    Da 5 anni ho avuto in eredita' una casa in ALBANO LAZIALE con un sottotetto che ha una superficie calpestabile di circa 70 mq. + 2 ampi balconi. Tale sottotetto io l'ho sempre visto abitato con telefono, acqua, luce, termosifoni, mobili, cucina, anzi l'ho abitato io stessa per 2 anni.
    Vi si accede attraverso le scale condominiali con portoncino regolare e tanto di campanello.
    Ora ho pensato di affittarlo e avrei trovato anche un inquilino pronto ad occuparlo subito.
    In questa circostanza, dovendo preparare il contratto d'affitto mi sono resa conto che l'appartamento non e' accatastato ne' ha l'abitabilita', anzi e' considerato acquaio, ma e' nel progetto approvato dal comune, anche se non ci sono le tramezzature interne e il bagno.Tutto cio' ha piu' di 40 anni e niente e' stato aggiunto o tolto a queste modifiche fatte a suo tempo.
    Ora, secondo le nuove altezze (media mt.2,40 -dico bene?) tutti gli ambienti sono abitabili tranne il bagno che e' alto -parete+alta:2,03-parete piu' bassa:1,59.........
    1-che cosa devo fare?
    2-posso chiedere il cambiamento di destinazione.. Ugualmente?
    3-se lo chiedo entro il 31 marzo , subito dopo posso affittarlo a questo inquilino oppure devo aspettare prima i controlli del comune-
    3-mi conviene procedere subito a tale regolarizzazione (sempre che trovo il modo di farla) o MI CONVIENE aspettare la sanatoria di cui si parla.
    Spero di essere stata chiara.
    Vi ringrazio infinitamente dell'aiuto e dei suggerimenti che mi potete dare.
     
  2. metronos

    metronos Nuovo Iscritto

    Sono anch'io interessato a questo argomento! ma la regione Lazio ha definitivamente approvato il piano caso con le modifiche suggerite dal consigliere Ciocchetti?Qualcuno sa qualcosa? grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina