Greg

Membro Attivo
Ciao a tutti, a Roma che voi sappiate potrei sfruttare l'ultima sanatoria della manovra finanziaria per trasformare un sottotetto e renderlo abitabile.
cioè avendo fatto delle opere interne per suddividere gli spazi in locali tecnici e avendo un altezza sul colmo di 3 mt, (eventualmente da sanare poichè dovrei avere 2,40) posso far risultare all'interno del sottotetto bagni e camere?
grazie per l'aiuto
 

Stefano Deidda

Membro Ordinario
Professionista
Forse ti puoi avvalere della Legge sul piano casa, è prevvisto anche il recupero del sottotetto.
Sia chiaro, non si parla di sanatoria in questo caso, però si ha la possibilità di una trasformazione della destinazione d'uso dei locali.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
ciao municipio 19...beh le altezze minime sono di 1,30 mt. naturalmente da 1,30 a 0 mt non la sfrutterei....
grazie

volendo ci si può pensare... l'importante è che sia LEGITTIMATO o LEGITTIMO e che non sia in zona di PRG "città storica".

Dimmi l'indirizzo (in privato) almeno so dirti se è in città storica o no.

saluti
 

Greg

Membro Attivo
sicuramente non è citta storica ma cosa intendi per legittimo o legittimato, tutto è stato realizzato con la presentazione di una superdia naturalmente l'unico neo sarebbero le altezze che sono un pochino maggiori(come accennato nei precedenti post) che sono un po maggiori(invece di 2,40 sul colmo o quasi 3mt.)
grazie mille
 

metronos

Nuovo Iscritto
Sono molto interessato a questo argomento. Io abito in periferia di roma (Mentana) e utilizzo un piano servizi come appartamento. Ho un'altezza unica di mt. 2,35: che mi conviene fare sapendo che l'altezza minima è di 2,40? non ho ancora sentito un tecnico ma potrei richiedere una modifica catastale (da c2 a A4) senza incorrere in un'autodenuncia? Mi trovo in una zona agricola anche se il fabbricato su cui insiste il piano servizio (il fabbricato è formato da un piano terra e un prima piano oltre al piano servizi) è in una zona agricola anche se, a seguito sanatoria (1985)il terreno è stato censito come terreno urbano. grazie per la consulenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto