1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. valeria82

valeria82 Nuovo Iscritto

Buon pomeriggio a tutti.
    Il quesito che vorrei sottoporvi è il seguente.
    Abbiamo un preliminare di vendita di un appartamento all'ultimo piano ancora da costruire facente parte di un complesso immobiliare più ampio.
    Il promissario acquirente al momento dell'acquisto pretende che oggetto dello stesso sia anche il sottotetto
    quale pertinenza dell'appartamento.
    In atto non è specificato nulla.
    La sua pretesa può ritenersi fondata.
    Grazie in anticipo a quanti vorranno esprimere un parere sul punto

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Immagino tu sia il costruttore e quindi mi domando:
    A) Il sottotetto ha altezze o dimensioni per cui potrai realizzare un'altra unità? Se no allora cosa ti può interessare tenertela?
    B) Il sottotetto diverrà un locale stendi panni o utile al condominio, per cui lasciarlo indiviso e in quota millesimali a tutti? Se no allora, fregatene e vendiglielo a chi ha acquistato l'attico
    C) Chi ha acquistato l'attico non ti vuole riconoscere nulla? Ma se hai risposto NO alla domanda A e B allora daglielo gratis, che avrà comunque più millesimi e non ottiene nulla di prezioso che ti possa cambiare la vita a te.

3. salvo cervino

salvo cervino Nuovo Iscritto

Ciao Adriano siamo in fascia protetta e con il Guardiano come la mettiamo. E' chiaramente una goliardata la mia ma renditi conto se chi trascrive le intercettazioni per pura sistemica distruzione del prossimo fa così anche solo in qualche caso!!!
    Un caro saluto e perdonatemi se ho osato osare
    Salvo

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  4. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Accuso il colpo, mi sono lasciato andare a termini da politici.
    Mi impegno a mettere più attenzione!
    Sia ben chiaro, io non lo do mai!

5. salvo cervino

salvo cervino Nuovo Iscritto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina