1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefano fantin

    stefano fantin Nuovo Iscritto

    salve a tutti...vorrei sapere come devo agire nel caso che alcuni condomini continuano quotidianamente ad occupare con le auto la chiostra condominiale senza averne il diritto....tutti i condomini hanno il diritto di passo ma non la sosta......come mi devo comportare per liberare questa corte condominiale?
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    I suggerimenti possono essere teorici, non conoscendo il luogo condominiale, ma i dissuasori, un servizio di telecamera a circuito chiuso, un custode, un provvedimento condominiale con sanzione deliberata e persona incaricata ad elevarla, panettoni che delimitano lo spazio sufficiente, solo, al transito, impedendo la sosta.
    Sarei portato a dirti di far fare iniezioni di educazione ai tuoi condomini ma.......
     
    A stefano fantin e sferbon piace questo messaggio.
  3. felixgiovanni

    felixgiovanni Nuovo Iscritto

    E dove vendono l'antidoto per queste malattie.....? Pure illustri figure istituzionali e governative non orientano e inducono sempre più nell'approccio e ricerca di furberie maggiormente redditizie?
     
    A stefano fantin piace questo elemento.
  4. maria chiara

    maria chiara Nuovo Iscritto

    Nella mia proprieta', ho un cortile condominiale per uso di passaggio, di 3 villette indipendenti, 1 dei proprietari ha sradicato il suo cancello, di ferro, lasciando in terra le rotaie, adesso arrugginite, per parcheggiare in parte, nella parte di condominio, allargando il suo spazio personale, in quanto , oltre ad avere il garage, non gli bastava . esce nel cortile condominiale per 1 metro, proprio davanti all'ingresso del mio cancellino pedonale, e neppure mi ha chiesto il permesso.Grazie
     
  5. stefano fantin

    stefano fantin Nuovo Iscritto

    ti ringrazio per la risposta...ma vorrei andare avanti anche legalmente a questa situazione.....devo inviare a/r all'amministratore invitandolo ad agire per il rispetto delle cose comuni oppure devo ricorrere con un avvocato?per adesso ti saluto
     
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Comincia con l'amministratore o fai come ho sentito raccontare da un tipo in treno, parcheggia la tua auto in modo da rendere impossibile l'uscita degli altri e... prendertela comada prima discendere per spostarla. Trattandosi di un luogo privato a dire di questo tipo, i vigile non possono intervenire... nel suo caso pare abbia funzionato.
     
    A stefano fantin piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina