1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. egparma

    egparma Membro Junior

    dal 1973 anno di costruzione del condominio, siamo proprietari di un appartamento sito al piano terreno confinante con uno spazio comune destinato a stenditoio, mai utilizzato da alcun condomino e alla cui manutenzione della gronda e del pluviale di scolo delle acque ci pensiamo solo noi
    questo stenditoio è solamente a copertura del nostro box impermeabilizzata e si accede tramite una scala in ferro dal cortile di accesso ai box ed è confinante solo col nostro giardino .
    richiedo un chiarimento:
    se con le necessarie autorizzazioni ( solo DIA?) demoliamo al scala di accesso allo stenditoio a nostre spese, ci assumiamo gli oneri relativi alle pratiche burocratiche , possiamo utilizzare i 30 mq annettendoli al nostro giardino ( siamo disponibili a comperare lo spazio, il condominio può vendere?) cambiando la destinazione d' uso da piano stenditoio a lastrico solare, lo pavimenteremmo con erba sintetica o piastrelle ecologiche a quadrotti su supporti in modo da preservare la impermeabilizzazione e permettere lo scolo delle acque piovane
    vorrei portare alla prossima riunione di condominio la richiesta
    grazie cordiali saluti
    ettore
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Certo che si, con i dovuti permessi e la vendita da parte del condominio puoi divenire proprietario di questo lastrico, bada però che è necessaria l'adesione e la firma sul rogito di tutti i condomini.
     
    A egparma piace questo elemento.
  3. egparma

    egparma Membro Junior

    Il condominio è suddiviso in tre blocchi e' sufficiente la firma dei propietari del mio blocco?
    Grazie
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Devono firmare tutti i proprietari di questo lastrico, se fa parte solo di questo blocco sono sufficienti questi condomini, dovreste vedere gli atti/titoli a chi esattamente appartiene.
     
  5. egparma

    egparma Membro Junior

    grazie verificherò
     
  6. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    ti posso suggerire, nel caso trovassi difficoltà a ottenere l unanimità, di provare con il comodato d uso gratuito
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina