1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. vaivalentina

vaivalentina Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve, qualcuno sa se esiste in Italia una figura come quella in oggetto? Nello specifico mi servirebbe un esperto in muffe nei sottotetti che mi faccia una perizia che mi permetta di rivalermi col costruttore.Qualcuno può aiutarmi? inoltre conoscete una ditta esperta nel risanamento delle muffe sempre in zona Roma? Grazie in anticipo

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Un tecnico che valuti la realizzazione del sottotetto e dei materiali usati, nonche della loro corretta applicazione (ingegnere, architetto, geometra, perito edile, prito agrario).

per le ditte specifiche daprima vedi se il danno è dovuto al costruttore, in quanto dovrà essere lui a eliminare l'inconveniente.

Ciao salves

3. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    Io conosco un'esperto che mi ha già aiutato in una CTU.

Se per te non è un problema... ha lo studio a Conegliano (Treviso)

4. vaivalentina

vaivalentina Membro Junior

Proprietario di Casa
    Grazie Massimo ma mi sembra un pò lontano, io sto in provincia di Roma.Che significa CTU? Se magari ti capita chiedi al tuo tecnico se ha quallche collega a Roma da consigliarmi.Saluti

5. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Il consulente tecnico d'ufficio (d'ora in poi, per semplicità, CTU) svolge la funzione di ausiliario del giudice lavorando per lo stesso in un rapporto strettamente fiduciario nell'ambito delle rigide e precise competenze definite dal Codice di procedura civile.
    Consulenza giudiziale - Wikipedia
    :daccordo:

A vaivalentina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina