lauretta33

Nuovo Iscritto
Buongiorno, abbiamo un appartamento in una casa trifamiliare di 3 appartamenti sovrapposti senza amministratore degli anni 70.
Dato che la casa è stata costruita in forte pendenza, l'appartamento costruito al piano terra è in realtà un seminterrato, e attualmente sta subendo delle infiltrazioni nella parte che è appunto interrata da parte di un cortile "pensile" che si trova a livello superiore e che è di proprietà condominiale. Per tale ragione si è deciso di sostituire la vecchia guaina di tale cortile e di dare al cortile una lieve pendenza dalla parte opposta della casa, in modo da evitare nuove infiltrazioni future. Inoltre i proprietari dell 'appartamento dovranno procedere a sistemare il muro ormai pieno di infiltrazioni.
Volevo sapere come si suddividono le spese per tali opere, grazie.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non c'è una tabella millesimale ogni accordo tra voi è lecito la divisione per tre sarebbe la più facile anche se sicuramente verrà fuori cualcuno che dirà: ma io il cortile non l'utilizzo.:fiore:
 

romrub

Membro Ordinario
Visto che il cortile è condominiale, la spesa va ripartita fra i tre condomini, però per me dovrebbe essere ripartita sulla base di una tabella millesimale che tenga conto di tutti i fattori che differenziano le tre proprietà. Visto che non esiste, è il caso di farla fare, perchè tutte le spese condominiali dovrebbero venire ripartite in tale maniera. Ovviamente anche le spese di ripristino dell'appartamento ammalorato devono avere la stessa ripartizione; ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto