1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marisa1951

Marisa1951 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Io dovrei fare a una rinuncia di abitazione quanto mi costerà. Grazie

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

La procedura costa intorno ai 200 euro, ossia 14.62 per la marca da bollo per atti giudiziari, 168 euro circa per l'imposta. Il versamento di tale somma va fatta con il modello F23 preferibilmente la mattina stessa che si svolgeranno le pratiche. Infine una marca da bollo di 6.20 euro per i diritti di cancelleria.
    Questi appena descritti sono i costi standard, ma possono variare notevolmente dipendentemente dal notaio a cui si chiede il servizio. Quindi sarebbe opportuno chiedere un preventivo prima di iniziare il procedimento di rinunzia.

A Marisa1951 piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Rinuncia a favore di chi? di quale abitazione? di proprietà, di diritto, di usufrutto,

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

Rinuncia della titolarità del diritto di Abitazione.
    Secondo la mia interpretazione. Marisa 1951, se errata, avrebbe chiesto lumi.

5. Marisa1951

Marisa1951 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Adimesara sono due unità immobiliari in una abito io l altra mia figlia che nel2002le ho fatto la donazione e io mi sono lasciata il diritto di uso e abitazione vorrei fare la rinuncia al diritto di uso di una abitazione ma non so a cosa vado in contro come spesa . Si può fare solo dal notaio o da chi grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina