1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. uvz

uvz Membro Attivo

buongiorno, 5 anni fa ho fatto installare un'antenna in comune a due appartamenti, ma dato che gli inquilini lamentavano di vedere solo pochissimi canali ho aggiunto anche una parabola (così mi consigliò l'antennista )
    L'altro giorno dopo un forte vento mi ha telefonato l'inquilina dicendomi che il televisore non riceve bene .
    Chi deve chiamare l'antennista e sostenere le spese?
    Grazie

2. casafree

casafree Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Chiamare , lo può chiamare l' inquilino concordando l' arrivo con la sua presenza in casa (è necessario regolare l' antenna e verificare sulla tv la corretta ricezione).
    Pagare, invece spetta al proprietario.

3. eleonora buda

eleonora buda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A carico del proprietario è la sostituzione, l'installazione ed il potenziamento dell'impianto televisivo centralizzato.
    Nel caso si verifichi solo la necessità di una regolazione dell'orientamento della parabola, perchè deve pagare il proprietario?
    Grazie

4. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    L'art. 1576 c.c. prevede, che il locatore (proprietario) deve eseguire tutte le riparazioni necessarie, ad eccezione di quelle di piccola manutenzione, che sono invece a carico del conduttore, ivi compresa dunque la manutenzione dell'antenna (salvo accordi diversi sottoscritti tra le parti).

5. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    La risposta può venire solo dal contratto di locazione.
    Questa faccenda mi fa venire in mente l'altra degli amministratori che (inopportunamente) fanno la ripartizione delle spese condominiali tra locatore e locatario di un'abitazione del condominio che gestiscono senza conoscere il relativo contratto di locazione.

6. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Infatti ho scritto

:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina