uvz

Membro Attivo
buongiorno, 5 anni fa ho fatto installare un'antenna in comune a due appartamenti, ma dato che gli inquilini lamentavano di vedere solo pochissimi canali ho aggiunto anche una parabola (così mi consigliò l'antennista )
L'altro giorno dopo un forte vento mi ha telefonato l'inquilina dicendomi che il televisore non riceve bene .
Chi deve chiamare l'antennista e sostenere le spese?
Grazie
 

casafree

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiamare , lo può chiamare l' inquilino concordando l' arrivo con la sua presenza in casa (è necessario regolare l' antenna e verificare sulla tv la corretta ricezione).
Pagare, invece spetta al proprietario.
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
A carico del proprietario è la sostituzione, l'installazione ed il potenziamento dell'impianto televisivo centralizzato.
Nel caso si verifichi solo la necessità di una regolazione dell'orientamento della parabola, perchè deve pagare il proprietario?
Grazie
 

dolly

Membro Senior
Professionista
buongiorno, 5 anni fa ho fatto installare un'antenna in comune a due appartamenti, ma dato che gli inquilini lamentavano di vedere solo pochissimi canali ho aggiunto anche una parabola (così mi consigliò l'antennista )
L'altro giorno dopo un forte vento mi ha telefonato l'inquilina dicendomi che il televisore non riceve bene .
Chi deve chiamare l'antennista e sostenere le spese?
Grazie
L'art. 1576 c.c. prevede, che il locatore (proprietario) deve eseguire tutte le riparazioni necessarie, ad eccezione di quelle di piccola manutenzione, che sono invece a carico del conduttore, ivi compresa dunque la manutenzione dell'antenna (salvo accordi diversi sottoscritti tra le parti).
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
La risposta può venire solo dal contratto di locazione.
Questa faccenda mi fa venire in mente l'altra degli amministratori che (inopportunamente) fanno la ripartizione delle spese condominiali tra locatore e locatario di un'abitazione del condominio che gestiscono senza conoscere il relativo contratto di locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto