1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. reddish

reddish Nuovo Iscritto

sono un amministratore di condominio.
    dobbiamo pagare un'acconto al nostro avvocato per una causa legale attualmente in corso.
    a seguito di alcune situazioni che non sto qui a spiegare, due condomini su otto sono stati esentati.

ora mi tocca dividere la spesa (in millesimi) ma come faccio il calcolo dei millesimi?
    cioè i circa 240 millesimi (esentati) come li riattribuisco? li divido per sei (i restanti che devono pagare) e ne attribuisco una quota a testa? (esempio che mi riguarda: mio appartamento 140 + 60 dei due esentati = totale 200).

la fattura é di circa 2500 euro e non bazzecole.

grazie per le info.

a presto.

2. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

I condomini che non pagano li togli dalla tabella millesimale.
    Ossia dividi la spesa per mille - 240.

Ciao!

A Pitiuso piace questo elemento.
  3. Dante De Simoni

Dante De Simoni Nuovo Iscritto

€ 2.500,00 : 760 x singole quote millesimali dei paganti (che dovrebbero sommare 760)

4. raflomb

raflomb Membro Assiduo

Se avete stabilito di sopportare in parti uguali gli importi che spetterebbero ai due esentati è corretto il metodo da te indicato, se iinvece dovete accollarvi i 240 millesimi in via proporzionale è corretto quanto affermato da Dante.

5. reddish

reddish Nuovo Iscritto

ok. tnx mille. da regolamento, ogni anno cambiamo amministratore per nn pagarci un privato. a me toccano sempre gli anni sfigati. questa era la cosa + semplice. ora leggerò il regolamento e vedrò come dividere i costi.

ancora grazie.

ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina