1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. robydesantis

    robydesantis Nuovo Iscritto

    Nei giorni scorsi il clima particolarmente freddo di Roma ha provocato il distacco di parte di intonaco dei frontalini del balcone della mia abitazione.
    Da premettere che gli stessi balconi sono una via di mezzo fra il tipo a castello e quelli agettanti, nel senso che sporgono solo per metà della larghezza, oltre al perimetro regolare dell'intero stabile. Tale distacco ha provocato dei lievi danni ad un ciclomotore parcheggiato sul marciapiede sottostante.
    Successivamente è stato predisposto un intervento, da parte dell'amministratore del condominio, al fine di mettere in sicurezza il balcone, eliminando le ulteriori porzioni di intonaco pericolante.
    Le domande che vi pongo sono:
    1) a chi spetta risarcire il danno al ciclomotore?
    2) a chi spettano le spese di messa in sicurezza del balcone?
    3) a chi spettano le spese per il ripristino del balcone?
    Grazie Roberto De Santis
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina