1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. crossif

    crossif Nuovo Iscritto

    In un condominio di 22 abitazione, ci sono nel cortile 5 box esterni, una piccolo complesso con classico tetto piatto. Da sempre qualsiasi spesa inerente è stata scaricata in toto ai 5 proprietari dei box.
    Premesso che il muro posteriore dei box confina con il cortile della casa accanto ed elemento di confine vero e proprio e che se non manuteniamo il tetto o le altri parti a vista ne va del decoro, è proprio vero che devono pagare tutto solo i proprietari dei box. Grazie
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Se il manufatto rientra nell'area di pertinenza condominiale questo rientra nelle spese condominiali, perchè la copertura rientra nelle parti comuni dell'immobile e non sedi private (riferimenti nel codice civile)...per l'edificio realizzato in appoggio a prescindere della fase di costruzione, ovvero se realizzato prima o dopo la costruzione dei vostri box, dovreste avere un accordo tra le parti che regolarizza gli interventi necessari per la manutenzione della facciata ed il mantenimento delle strutture (prova a chiedere all'amministratore)... sicuramente troverai le indicazioni che le spese sono in quote parte ed ovviamente come ripartite....;)
    spero esserti stato d'aiuto....:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina