lee

Nuovo Iscritto
salve a tutti, vi espongo il mio caso:
l'appartamento in cui vivo è stato acquistato qualche anno fa. è all'ultimo piano con riscaldamento autonomo (come tutti gli altri condomini). Ho una canna fumaria esclusiva che scarica in parete. L'impianto è stato controllato di recente ed è in regola con le normative.
Di recente è stata messa a norma la canna fumaria comune del condominio (che serve tutti gli altri condomini esclusi i 2 appartamenti all'ultimo piano) e l'amministratore ha mandato le cedole di pagamento anche a me e all'altro proprietario di appartamento all'ultimo piano (anche lui con il mio stesso impianto).
Ora, so che tutti devono sostenere le spese comuni, compresa la canna fumaria. Inoltre so che, se io me ne sono distaccato in precedenza, sono lostesso tenuto a concorrere alle spese, salvo qualche delibera che me ne esenti.
La questione è che sul nostro ultimo piano esiste la predisposizione per l'ingresso in canna fumaria comune (evidenziata da una videoispezione), ma io non ne sono mai stato allacciato nè il proprietario precedente, probabilmente l'appartamento non è mai stato allacciato alla canna fumaria comune. Dico probabilmente perché non posso avere la certezza di quello che hanno fatto i proprietari originali. Anche nel progetto originale visto in comune non c'è nessun cenno da cui si possa capire come era utilizzata la canna fumaria. Non esistono inoltre altre carte che illustrano la situazione o la "storia" del condominio (risale a 40 anni fa).
Che fare? Devo pagare anche per una predisposizione di cui io di sicuro non ho mai usufruito? Come mi devo muovere? Possibile che io debba svolgere delle indagini per dimostrare all'amministratore una cosa di cui magari lui dovrebbe accertarsi?
scusate per la lunghezza, spero di essere stato chiaro.
grazie per le risposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto