• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Paolo Mazzi

Membro Ordinario
Professionista
Buongiorno,
sono inquilino di un negozio con riscaldamento centralizzato. Lo scorso inverno all'interno del locale ho avuto una temperatura massima di 15 gradi. Mi chiedo se devo ugualmente pagare le spese condominiali inerenti al riscaldamento.
Grazie per le risposte
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Buongiorno,
Lei ha l'obbligo di pagare le spese , ma ha anche il sacrosanto diritto di avere la giusta temperatura nel negozio
per giusta intendo almeno quella stabilita dalla legge
Scriva una lettara di contestazione al Proprietario e all'Amministratore in modo che intervenga con un sopralluogo della ditta conduttrice l'impianto di riscaldamento che verifichi il corretto funzionamento dei termosifoni il loro relativo corretto dimensionamento rispetto al volume del locale oppure valutare se la bassa temperatura e' causata dall'eccessiva dispersione delle vetrine, in quel caso toccherebbe al proprietario sostituirle con altre piu' performanti a livello di isolamento, altrimenti in casi estremi potrebbe richiedere la risoluzione del contratto di locazione per gravi motivi.
saluti Marco ;)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto