1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. eleonora buda

    eleonora buda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    come da oggetto trattasi di un negozio per il quale ho già dal Tribunale la convalida di sfratto per morosità con intimazione di rilascio del locale per il giorno 30/04/2013.
    E' opportuno informare l'Amministratore del condominio e, quale proprietaria, sono obbligata a sanare l'eventuale morosità dell'inquilino anche in merito alle spese ordinarie?
    Grazie
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Si sarai obbligata in 1° persona a sanare il debito del conduttore, purtroppo le spese condominiali sono a carico del proprietario il quale potrà rivalersi sul suo conduttore (affittuario);

    In tema di spese condominiali non pagate, il debitore è sempre il condomino locatore il quale può comunque rivalersi sul conduttore. L'amministratore del Condominio, infatti, è legittimato solo nei confronti del proprietario, che è il soggetto tenuto a corrispondere i contributi concernenti i beni e i servizi comuni; il proprietario può pretendere il versamento dall'inquilino che non vi abbia provveduto direttamente, secondo gli accordi convenuti con il contratto di locazione. --- Cassazione civile, Sezione II, 9 dicembre 2009, N. 25781
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se non ti paga l'affitto come puoi pretendere che ti paghi le spese condominiali??? ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina