1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. robedicap

robedicap Nuovo Iscritto

buongiorno a tutti, l'amministratore afferma che il mio ex inquilino nn ha pagato una rata condominiale e addebita a me l'importo di tale rata, l'ex inquilino afferma di averla pagata, indipendentemente dal fatto di chi dei due abbia detto la verità mi interessa sapere se è corretto che tale importo mi venga addebitato, grazie da roberto

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Dovrebbero essere sempre addebitate al proprietario che si farà rimborsare, per la parte di competenza, dal conduttore.

A robedicap piace questo elemento.
  3. carlor

carlor Nuovo Iscritto

Chiedi al tuo inquilino copia della ricevuta. Se non ce l'ha e se il preventivo da cui scaturice quella rata è stato approvato in sede di assemblea ordinaria, devi pagare tu, rivalendoti poi su di lui per la parte definita nel contratto di affitto. In ogni caso per regola l'amministrazione non dovrebbe avere rapporti con l'inquilino.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina