1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sniper

sniper Nuovo Iscritto

Buongiorno...avrei bisogno di una informazione inerente alle spese condominiali.Dove abito sono prprietario del 25% e mia madre del restante ed abita da un'altra parte..io le spese le posso far suddividere dall'amministratore in base a queste percentuali?se e' si c'e' un decreto o legge che ne da conferma?grazie.

2. Andrea Sini

Andrea Sini Membro dello Staff

Professionista
    La ripartizione delle spese può essere fatta mantenedo le quote di proprietà, ma se tu abiti l'immobile e tua mamma no, le spese condominiali sono a tuo carico.

A arianna26 piace questo elemento.
  3. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    In un'assemblea condominiale può essere rappresentante della proprietà, con titolo al voto, solo una quota della proprietà. All'amministratore, non compete la suddivisione dei millesimi in capo a cointestazioni. Risulta facile, d'altronde, la suddivisione della quota in capo alla percentuale realmente posseduta. Comunque sia al conduttore o colui che abita spettano tutte le spese ordinarie condominiali.

4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se prescindendo dalla competenza delle spese vuoi ripartire l'importo di una bolletta di acconto o di saldo, calcoli un quarto e tre quarti dell'importo stesso. Un quarto lo paghi tu, tre quarti la mamma.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina