sniper

Nuovo Iscritto
Buongiorno...avrei bisogno di una informazione inerente alle spese condominiali.Dove abito sono prprietario del 25% e mia madre del restante ed abita da un'altra parte..io le spese le posso far suddividere dall'amministratore in base a queste percentuali?se e' si c'e' un decreto o legge che ne da conferma?grazie.
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
La ripartizione delle spese può essere fatta mantenedo le quote di proprietà, ma se tu abiti l'immobile e tua mamma no, le spese condominiali sono a tuo carico.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In un'assemblea condominiale può essere rappresentante della proprietà, con titolo al voto, solo una quota della proprietà. All'amministratore, non compete la suddivisione dei millesimi in capo a cointestazioni. Risulta facile, d'altronde, la suddivisione della quota in capo alla percentuale realmente posseduta. Comunque sia al conduttore o colui che abita spettano tutte le spese ordinarie condominiali.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se prescindendo dalla competenza delle spese vuoi ripartire l'importo di una bolletta di acconto o di saldo, calcoli un quarto e tre quarti dell'importo stesso. Un quarto lo paghi tu, tre quarti la mamma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto