giorgio duri

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho recentemente acquistato un monolocale in una palazzina ristrutturata.
Il venditore ha dichiarato che aveva pagato tutte le pendenze a lui spettanti e ciò mi è stato pure confermato dall'amministratore.
L'ascensore nuovo però non viene messo in attività dalla ditta istallatrice perchè ci sono alcuni condomini morosi ai quali erano state già fatte azioni legali per il recupero del debito da parte del condominio PRIMA della data del mio acquisto.
Il giudice ha già dato, qualche giorno fa, ragione al condominio ma per il concreto recupero del denaro passerà un bel pò di tempo. Si sta profilando l'idea di mettere una quota pro capite per saldare la ditta in modo da attivare subito l'ascensore.
Domanda:
a chi spetta pagare la parcella dell'avvocato e la quota da accollarsi (come condominio) per saldare il debito con la ditta istallatrice dell'ascensore a me o al precedente prorietario?
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
a chi spetta pagare la parcella dell'avvocato e la quota da accollarsi (come condominio) per saldare il debito con la ditta istallatrice dell'ascensore a me o al precedente prorietario?
Il pagamento è dovuto a chi ne ha promosso la causa e chi ha approvato l'istallazione dell'ascensore, per cui a mio avviso spettano al precedente proprietario al quale andranno anche chiaramente i benefici della causa vinta.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
come sopra mi sta bene ma dovresti onde evitare dei ritardi, per l'attivazione dell'ascensore, partecipare all'anticipo delle spese che con i decreti ingiuntivi li ricuperi in toto
 

giorgio duri

Membro Attivo
Proprietario Casa
In effetti anche io ritengo che sia giusto che risponda il venditore ma l'amministratore mi dice che devo pagare io e poi rivalermi sul venditore anche se le delibere furono fatte nel 2009 e 2010.
Le fatture relative, tanto alle spese legali quanto ai lavori eseguiti , sono state emesse nel 2010 come pure di quell'anno sono le delibere di approvazione del riparto preventivo.
La delibera di approvazione del consuntivo è invece del 2011.
Io ho acquistato nel giugno del 2012 ed il venditore aveva pagato TUTTE le quote a LUI spettanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto