1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. anstgi

    anstgi Nuovo Iscritto

    buongiorno

    sono nuovo della comunity, ho il seguente quesito da proporre:
    nel condominio in cui abito, solo in alcuni punti sono stati fatti dei lavori di riverniciatura sulla facciata esterna del condominio, essendo un colore chiaro, l'imbianchino ha utilizzato il colore pantone di riferimento corretto, peccato però che (essendo lo stabile vecchio di più di 20 anni) ora ci sono differenze tra un piano e l'altro......in poche parole la facciata esterna risulta a strisce.
    premetto una cosa il costo di questo lavoro non è stato comunicato a nessun condomino.

    Ora l'amministratore (in accordo con i consiglieri) ha indetto un'assemblea straordinaria per il ripristino totale della facciata, le domande che faccio sono le seguenti:

    1- se risulta che durante la verniciatura della facciata l'amministratore non supervisionava i lavori, possiamo chiedere i danni a lui?
    2 - se in sede di assemblea straordinaria io dichiaro di non voler effettaure questo tipo di lavoro, posso non pagare le spese straordinarie per il ripristino
    3 - visto che a suo tempo non era stato comunicato il costo della prima verniciatura posso dichiarare in sede di assemblea che non verranno più accettate spese senza essere prima state documentate


    spero di essere stato il più chiaro possibile, grazie a tutti
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Innanzitutto chiariamo un concetto.
    Tutti i lavori vanno approvati dall'assemblea (Sovrana) anche nel caso di successive delibere a ratifica di quanto speso.

    Nel caso la ratifica non venga effettuata e non trattandosi di interventi urgenti (come in questo caso), chi li ha ordinati .... ovviamente dovrà sostenere la spesa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina