aldo moro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, vorrei sapere se ho un'appartamento su un condominio di mia propieta' ma non e' affittato, devo ugualmente pagare le spese condominiali? grazie!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sicuramente si, il fatto che tu lo metta o meno a reddito o lo abiti, o tu sia in vacanza o tu lo abbia completamente sfitto, non può far pensare che la tua quota, ricada su altri condomini. Avrai meno spese di riscaldamento, se avete un ripartitore di calorie, diversamente le spese ricadranno tutte sulla tua unità e magari, questo fatto, ti spingerà a trovare, al più presto e ad un canone più modesto, un conduttore, pur di non dover subire le spese in maniera passiva.
Infatti, oggi, gli immobili hanno un costo fisiologico, non trascurabile, IMU, spese condominiali, spese da obsolescenza. Immobili sfitti, non si giustificano più.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Sarebbero ancora più ingiustificabili se la procedura "SFRATTO" fosse
più rapida e meno onerosa per il proprietario. Come,per esempio, rendere facoltativo l'assistenza del legale, da sempre vessatoriamente obbligatoria... Oltre a meno denaro, si risparmierebbe,forse, anche tempo. Cosa ne dite???Perchè non aprite un dibattito??? PDI.
 

gilbertoi

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao a tutti. Le spese condominiali, risultanti dal bilancio consuntivo approvato dalla assemblea, come da ripartizione per millesimi, devono essere pagate dal proprietario e dall'inquilino cadauno per quanto compete loro. Se non c'è inquilini le paga il proprietario. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto