massiro76

Membro Attivo
Conduttore
buongiorno,

ho ricevuto comunicazione dal proprietario del box che ho in affitto delle spese di condominio dopo 2 anni.
nel contratto non ne avevamo scritto nulla e c'era il consenso che fossero comprese nel canone (come mi è usualmente capitato anche con i proprietari dei 3 box che ho affittato in altre zone della città ove le spese erano comprese nel canone)
tant'è vero che come mi ricordo benissimo avevo anche provato a trattare sul prezzo e il proprietario mi aveva detto verbalmente che 10€ al mese del canone andavano per le spese di condominio, e ora a distanza di tempo mi fa avere i bollettini e mi dice di parlare con l' amministratore e io cado dal cielo e faccio pure la figura di quello che non paga!
se le spese fossero state dichiarate a parte subito, il costo del box sarebbe stato chiaramente eccessivo per me.

come mi devo comportare?
mi tocca pagare per forza, o dato che in nessun punto del contratto è presente specifica delle spese, esse risultano tacitamente comprese nel canone o a carico del proprietario?

grazie
max
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ora a distanza di tempo mi fa avere i bollettini e mi dice di parlare con l' amministratore

Ti ho già risposto sui tuoi obblighi...sottolineo un particolare:
tu non hai alcun obbligo verso il Condominio (e/o l'amministratore) ma solo verso il tuo locatore.

Tu hai comunque il diritto di sapere quali spese condominiali sono conteggiate nei 10 euro al mese.

Tu nulla devi per:
- il compenso annuale dell'amministratore
-i costi per le pulizie rampe scale (salvo tu ne abbia utilizzo) o qualsivoglia altra parte cui tu non hai utilizzo/accesso
-i costi per qualsiasi spesa di manutenzione straordinaria.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
nel contratto non ne avevamo scritto nulla
nei contratti di affitto di unità immobiliari si scrive l'importo totale annuo e si specifica quanto dell' importo è considerato per solo per l'affitto e quanto è l'importo per le spese condominiali. Tale importo va versato dal conduttore al proprietario perché è lui che deve pagare in quanto condomino il condominio. Nel tuo caso il contratto è stato redatto in forma ambigua che lascia spazio a due interpretazioni per quanto riguarda le spese connesse con la proprietà del box.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
I soliti contratti spesso 'ambigui' non a caso. Che ci vuole a scriverci :canone annuo tot, al mese tot, oltre spese ordinarie di competenza in acconto mensile tot salvo conguaglio a fine esercizio? Comunque se il contratto riporta solo "canone" senza "spese incluse" direi che queste s'intendono dovute a parte dal locatario a prescindere dalle intese "verbali".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto