vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
buonasera,
nel consuntivo condominiale 2023/24 recentemente arrivato c'è un consistente scostamento rispetto al preventivo nelle spese ordinarie per espurgo e pulizie vasche condensa. la somma è circa 10000 euro perchè si riferisce a 4 anni. Il problema è nato, scrivono, da un errato CF per cui le fatture del fornitore non arrivavano all'amministrazione. Però l'attuale inquilino è nell'appartamento da 2 anni. Chi paga? Non il vecchio inquilino che ho regolarmente liquidato 2 anni fa e nemmeno il nuovo, suppongo. Se la cifra resta a mio carico, cito l'amministrazione per danni? O cosa altro ? ( oltre a prenderlo in saccoccia, ovviamente ) grazie
vittorio
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
si riferisce a 4 anni.
La norma che stabiliva la prescrizione biennale degli oneri accessori, spese condominiali a carico del conduttore in base alla legge o alla clausola contrattuale, è stata abrogata.
Gli oneri accessori si prescrivono in 5 anni, come i canoni di locazione (art. 2948 Cod.Civ.)
Puoi addebitare la spesa a chi risultava conduttore del tuo immobile in quel periodo, anche se è difficile recuperarla da un ex inquilino con cui è già stato chiuso il rapporto e restituito il deposito cauzionale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto