Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
www.realessandro.it
Tutto in una semplice rappresentazione grafica di immediata percezione senza leggere "lenzuolate" di istruzioni

Cosa
posso dedurre ?
Spese sanitarie, interessi passivi acquisto casa, intermediazione immobiliare,per contratto di affitto (inquilino), premi assicurativi, spese di istruzione, spese x asilo, spese veterinarie, per attività sportive, assistenza famigliare, erogazioni liberali a Onlus e simili, spese funerarie.
Tutto in una semplice rappresentazione grafica di immediata percezione
Dove rintraccio il prospetto?
clik sul mio sito www.realessandro.it
clik prima tendina a sx : "HOME" , ultimo paragrafo

Son certo riscontrerà il Vs. gradimento
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
L'articolo è rivolto al grande pubblico , per tale motivo si usano locuzioni generiche (chi non svolge attività professionale non ha chiara la differenza fra oneri deducibili e oneri detraibili "). E' sufficiente che arrivi il messaggio
Se invece vogliamo essere precisini dobbiamo rinviare alle istruzioni del modello Unico-mini 2014 (uguali fra l'altro a quelle del 73o ),
Quadro RP -oneri e spese (pagina 8 )
sezione I "spese per le quali spetta la detrazione di imposta del 19% " (pag 8-9-10)
sezione II "spese ed oneri per i quali spetta la deduzione dal reddito complessivo( pag 10-11)
sezione III "Spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio (detrazione 36%- a 65% ). pagina 11 e segg.
 
Ultima modifica:

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quadro sintetico ed immediato: mi spiace solo di aver dovuto leggere tutte le specifiche allegate al 730 in quanto compilato agli inizi del mese. Circa i termini "deducibili o detraibili" in fase di compilazione risulta chiaro dove considerarli.:)
 
J

jac1.0

Ospite
Delle spese deducibili (ad es. quote di iscrizione ai fondi sanitari nazionali) non dici nulla. Perché?
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Grazie Plutonia tu hai capito, altri che si dilettano nel mestiere di cagnolino randagio a ricerca di puzzette altrui, meno[DOUBLEPOST=1401283603,1401283389][/DOUBLEPOST]
Delle spese deducibili (ad es. quote di iscrizione ai fondi sanitari nazionali) non dici nulla. Perché?

Presto alleghero' da vero professionista (oggi non ho tempo ) tutte le pagine per oneri detraibili e deducibili delle istruzioni al modello mini unico/2014 , cosi' potrete non tribulare alla ricerca delle pagine del copioso modello, ed andare dritti al punto tal che ognuno sarà soddisfatto perché la trattazione potrà dirsi completa
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
e se poi ometto qualcosa ? Così, come ben sai mi esporrei al cecchinaggio di chi setaccia ogni parolina fuori posto e non ha ancora capito la filosofia del forum sebbene l'abbia spiegata e rispiegata......? Se devo atteggiarmi a "professionista" non partecipo ad forum di normali cittadini dove ovviamente (spesso) vado a braccio con le veniali imperfezioni che questo comporta. ......o no?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto