1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ondulina

    ondulina Nuovo Iscritto

    Salve, il mio condominio ha deliberato di fare i lavori di ristrutturazione del fabbricato, la mia quota ammonta a circa 18000 Euro, l'amministratore sta contrattando con la ditta per una rateizzazione in 36 mesi.
    Il problema è questo visto che nel mio condominio ci sono persone ultra 80, nel momento che la ditta accetta la raeteizzazione, se muore un condomino (3 anni sono lunghi) la ditta si puo' rivalere anche su di me? Come posso tutelarmi nel accettare un debito molto alto a nome del condominio con persone molto anziane?
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Lunga vita ai tuoi condomini over 80, però eventuali eredi subentrerebbero nei diritti e nei doveri, quindi se vogliono ereditare l'appartamento devono anche pagare le spese relative ai lavori.
     
  3. ondulina

    ondulina Nuovo Iscritto

    Si lo so, ma nel frattempo che questi non pagano chi dovrà pagare, mi spiego meglio gli over 80 sono anche vedovi e vedovi.
     
  4. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    In effetti fino a poco tempo fa il creditore del Condominio poteva rivalersi anche su un qualsiasi condomino, ma ora, le cose sono cambiate e l'eventuale creditore del Condominio potrà agire direttamente nei confronti di eredi inadempienti.
    Leggi questo articolo per approfondire:
    Cassata la responsabilità solidale dei condomini | condominio
     
    A ondulina piace questo elemento.
  5. Giancarlo Tesei

    Giancarlo Tesei Nuovo Iscritto

    E' così, però stai attento, se l'incarico è dato dal Condominio, poi, in prima istanza, è l'amministratore che si rivolge agli eredi.
    Quindi tieniti pronto a qualche spesa straordinaria.
    Ma poi perché devono morire?
    Spero che questa mia risposta, se non servirà a te, almeno allunghi la vita di qualche tuo condomino.
    Giancarlo
     
  6. ondulina

    ondulina Nuovo Iscritto

    Tre anni sono lunghi sopratutto quando ci sono debiti da contrarre, anche per me che sono giovane, quando fai un prestito o un mutuo c'è l'assicurazione, qui non c'è niente, chi puo' prevedere in tre anni che succede.:idea::idea:
     
  7. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Facendo tutti gli scongiuri del caso... nessuno può prevedere cosa succederà a loro, ma neanche cosa succederà a te. Non possiamo escludere che, mentre tu scrivi, gli ultraottantenni si riuniscano sul pianerottolo per discutere se è il caso di fare debiti anche per conto di "un giovane scavezzacollo" :D.
     
  8. ondulina

    ondulina Nuovo Iscritto

    Pervhè tu faresti degli investimenti in denaro con ultra 80
     
  9. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Un investimento a 3/5 anni con garanzie di copertura che da quarantenne io me le sogno? Considernado che diversi di quegli ottantenni mi sopravvivranno, decisamente si! :)
     
  10. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    coraggio ondulina mia nonna visse 95 anni e onorò sempre i suoi debiti cosa che non posso dire di mio cugino 40enne. l'onestà delle persone non si misura con l'età e questo per tacere del fatto che molti 80enni hanno redditi superiori al mio...
     
    A ergobbo piace questo elemento.
  11. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Arianna, se non fossi già impegnato ti sposerei! :D
    Come coppia forse non saremmo granché, ma come associazione di mutuo soccorso....:risata::risata::risata::risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina