fabioburnacci

Nuovo Iscritto
Esiste articolo che indica come devono essere ripartite le spese straordinarie condominiali?
Devono essere deliberati Lavori straordinari per isolamento colonne acqua condominiali. La spesa Dovrebbe essere divisa per quote millesimali ma qualcuno vuole proporre ripartizione dividendo la somma per unità immobiliari.
Il Contatore dell'acqua è unico e le spese del consumo acqua, per evitare discussioni è sempre diviso per unità immobiliari anzichè quote millesimali, però questa volta si tratta di lavori straordinari e sarebbe corretto dividere per quote millesimali?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Quel qualcuno ha fatto il rapporto tra i millesimi di proprietà totali e i millesimi di proprietà suoi e ha visto che il risultato è minore del numero degli immobili. Quindi a lui converrebbe la divisione in parti uguali, ma non è corretto, se non è una spesa del tipo della sostituzione delle cassette della posta. Quanto alla ripartizione della spesa per consumo acqua, sarebbe più equo ripartire in base al numero di abitanti di ogni immobile.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Aggiungo che sicuramente nel regolamento condominiale si specifica se la proprietà delle tubazioni è individuale o condominiali e di conseguenza vanno ripartite le spese per la loro sostituzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto