1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Faber65

Faber65 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Sono proprietario di un locale commerciale sito al piano terra di un palazzo e per il quale pago le spese di condominio relative alla comproprietà quali assicurazione stabile, compenso ammin.re, manutenzione estintori, pulizia giardino condominio, ecc.; non pago invece le spese relative alla scala-androne (pulizia, riparazione citofoni, ecc.) e nemmeno quelle relative all'ascensore, non essendo queste di mia competenza (dato che non accedo all'androne e all'ascensore).
    Ora avendo il condominio deliberato dei lavori straordinari circa il rifacimento del terrazzo e dell'androne (pittura, stuccatura pareti) mi è stato richiesto l'importo di questi lavori.
    Sono d'accordo a pagare il rifacimento del terrazzo soprastante l'edificio, ma credo che io non debba pagare il rifacimento dell'androne, così come in precedenza non ho mai pagato le spese ordinarie dell'androne.
    Vorrei un chiarimento ed eventualmente un riferimento normativo.
    Grazie

A Ennio Alessandro Rossi piace questo elemento.
  2. JERRY48

JERRY48 Ospite

3. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Devi leggere l'atto di acquisto del locale e il regolamento di condominio. Nell'uno e nell'altro documento c'è scritto se l'androne ti appartiene - pro quota - oppure (caso della proprietà separata) no.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina