Faber65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono proprietario di un locale commerciale sito al piano terra di un palazzo e per il quale pago le spese di condominio relative alla comproprietà quali assicurazione stabile, compenso ammin.re, manutenzione estintori, pulizia giardino condominio, ecc.; non pago invece le spese relative alla scala-androne (pulizia, riparazione citofoni, ecc.) e nemmeno quelle relative all'ascensore, non essendo queste di mia competenza (dato che non accedo all'androne e all'ascensore).
Ora avendo il condominio deliberato dei lavori straordinari circa il rifacimento del terrazzo e dell'androne (pittura, stuccatura pareti) mi è stato richiesto l'importo di questi lavori.
Sono d'accordo a pagare il rifacimento del terrazzo soprastante l'edificio, ma credo che io non debba pagare il rifacimento dell'androne, così come in precedenza non ho mai pagato le spese ordinarie dell'androne.
Vorrei un chiarimento ed eventualmente un riferimento normativo.
Grazie
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Devi leggere l'atto di acquisto del locale e il regolamento di condominio. Nell'uno e nell'altro documento c'è scritto se l'androne ti appartiene - pro quota - oppure (caso della proprietà separata) no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto