parvati

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, avendo venduto un appartamento qualche mese fa`, il nuovo proprietario dopo il rogito ha ricevuto l`avviso di pagamento a suo carico del bilancio preventivo gestione mese di dicembre 2012 per spese legali relative a pendenze condominiali in corso. Sia io che l`acquirente ci poniamo la domanda a chi spetta pagare tali spese? Nel rogito viene specificato che tutte le spese condominiali pendenti al giorno del rogito saranno a carico del venditore mentre a carico dell`acquirente saranno tutte quelle a seguire dalla data dell`atto di acquisto.
Grazie a tutto della bellissima collaborazione
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,

il nuovo proprietario è tenuto al pagamento delle pendenze condominiali per due annualità precedenti, salvo il diritto di rivalza nei confronti del vecchio proprietario.

Siccome nel rogito avete stabilito che le pendenze fino alla data del rogito sono a carico di chi ha venduto e quelle successive sono a carico di chi ha comprato, da come scrivi le spese di competenza di Dicembre 2012 sono a carico dell'acquirente.
 

parvati

Nuovo Iscritto
Grazie della risposta, anche se queste spese che sono state calcolate dopo la data del rogito fanno parte di pendenze legali anteriori la vendita dell`appartamento sono di competenza dell`acquirente?
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Perdonami, ma hai scritto:
l`avviso di pagamento a suo carico del bilancio preventivo gestione mese di dicembre 2012 per spese legali relative a pendenze condominiali in corso.

Siccome l'appartamento è stato venduto qualche mese fa, ho dato per scontato che le spese fossero riferite a Dicembre, ma se sono riferite a prima del rogito sono di competenza del venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto