• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

eva luna

Membro Junior
buona sera a tutti,
sono proprietaria di una casa ereditata insieme a 4 fratelli, quindi proprietaria per 8/10.
ora insieme a un mio nipote vorremmo liquidare gli altri proprietari e ristrutturare la casa recuperando il sotto
tetto così da ricavare due appartamenti. abbiamo contattato il notaio il quale ci ha fatto il preventivo di compravendita, per quanto riguarda mio nipote ha preso come base la metà del valore pattuito per l'intero immobile, mentre per me ha calcolato 8/10 sempre sulla metà del valore complessivo. secondo voi è giusto? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 

eva luna

Membro Junior
mi scuso per il mio errore, io sono proprietaria di 2/10 e devo riscattare 3/10 mentre mio nipote dovrà riscattare gli altri 5/10.
il preventivo del notaio per quanto riguarda la mia parte è stato fatto sulla metà del valore complessivo calcolando 8/10??
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

i miei due figli sono proprietari (50% ciascuno) di una palazzina con 9 appartamenti e 4 negozi, volendo sostituire la caldaia centralizzata come e cosa possono fare per ottenere il 50%? grazie
dolcenera52 ha scritto sul profilo di mapeit.
Sono vittima di uno stalker!
Alto