1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. paolohome

paolohome Nuovo Iscritto

Un agenzia immobiliare, per la compravendita di un immobile nuovo del valore di 176000€ mi ha chiesto 4200€ (IVA inclusa) per spese notarili (solo rogito)
    Volevo capire se posso arrangiarmi con un altro notaio scelto da me per spendere meno, oppure meglio accettare questo.
    4200 mi sembrano esagerati

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
    Il notaio lo sceglie la parte acquirente. :daccordo:

A paolohome piace questo elemento.
  3. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    A paolohome piace questo elemento.
  4. danyna89

danyna89 Nuovo Iscritto

puoi benissimo seglierlo tu il notaio..:occhi_al_cielo:

5. Marco Costa

Marco Costa Membro dello Staff

Salve,
    Se eventualmente gli atti sono due perche' devi stipulare anche quello di un mutuo ipotecario ....allora la cifra potrebbe essere piu' ragionevole ;)
    saluti Marco

PS nella nostra zona generalmente la spesa si aggira sui 2000 x acquisto e 1500 x mutuo

A totu paladini piace questo elemento.
  6. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    io nel settembre 2005 a Roma, piazza che credo risulti più cara di Vicenza praticamente per tutto, per il contratto di acquisto più quello di mutuo pagai circa 3000 euro. io una domanda a qualche altro notaio, posto che puoi sceglierlo tu, la farei.

7. marcella

marcella Membro Attivo

"Solo rogito" + cresta ! :sorrisone:
    Ti suggerisco di chiedere un paio di preventivi a notai diversi da quello indicato dall'agenzia. Inoltre se conosci qualcuno, informati anche sulla serietà e professionalità del notaio che andrai a contattare. A volte vale la pena spendere qualcosina in più ma essere sicuri di essere tutelati.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina