1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giusto

    Giusto Membro Junior

    Ciao Amici di propit,

    chiedo se le spese di un consulente ( Avvocato) viaggi etc... possono essere sotratte dalla massa ereditaria? Esiste un Articolo di legge del Codice Civile?

    Grazie!
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non so se esista un tale articolo di legge, ma ritengo che la consulenza di un legale viene pagata da chi incarica l'avvocato di svolgere un certo lavoro o mandato
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Avvocati,procuratori e patrocinatori sono liberi professionisti cui è affidata la rappresentanza ed asssistenza tecnica in un giudizio (o meno) dei soggetti litigiosi (o non).
    In buona sostanza l'avvocato ha un mandato (cfr.1703 cc e segg.) in forza del quale adempie all'incarico ricevuto e gli competono gli onorari stabiliti dalla Tariffa Forense. Pertanto,sottratti o meno dalla massa ereditaria,gli onorari gli competono ope legis. Come del resto aveva sottolineato condobip.
    Gatta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina