1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emilio81

    emilio81 Nuovo Iscritto

    Salve, dovrei ricevere per donazione da mio padre un fabbricato di due piani costituito da due appartamenti da adibire a prima casa. Tale donazione dovrebbe essere per metà a mio favore (un appartamento) e per l'altra metà in favore di mia sorella (l'altro appartamento). In entrambi i casi si tratta di tratta di prima casa. Dato che il fabbricato è un unico sub. e un unico appartamento ancora da dividere, volevo chiedere qual'è la differenza di costo tra un atto unico fatto solo nei miei confronti di tutto il fabbricato rispetto a due atti di donazione una metà di fabbricato nei miei confronti e l'altra metà nei confronti di mia sorella. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina