1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ogpls

ogpls Membro Attivo

ho aquistato un alloggio completamente ristrutturato e lo ho affittato, volevo sapere poichè l'alloggio in questione è dotato di sistema di condizionamento e di impianto d'allarme, se il proprietario è obbligato a dare questi impianti funzionanti all'inizio della locazione ed in caso di guasti se le spese sono a carico dell'affituario.

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Tutto si basa sulla chiarezza, se all'atto della affittanza è stato declamato il funzionamento di aria condizionata a imp. allarme, il conduttore si aspetta il suo funzionamento. Le spese di manutenzione ordinaria, cambio filtri, carico dei liquidi, e via dicendo, sono a carico del conduttore. Se poi l'affittanza dura decine di anni, vi sarà anche una quota di invecchiamento degli impianti.

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Occorre sapere che cosa c'è scritto al riguardo sul contratto di affitto. In effetti prima della firma l'inquilino doveva accertarsi della funzionalità generale degli impianti e tale verifica doveva essere indicata nel contratto.

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se tutto ciò è stato calcolato nel prezzo credo che ne abbia diritto.

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il problema è di stabilire quando gli impianti sono andati in tilt: prima o dopo la presa in carico dell'immobile?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina