Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buonasera. il nostro amministratore ha fatto fare un rivestimento delle pareti dell'androne di ingresso con la complicita' di condominisenza deliberare in assemblea. Alla mia osservazione contraria, mi ha detto che, SI PUO' FARE LAVORI DI TALE PORTATA FINO A UN MASSIMO DI MILLE EURO. E VERO QUANTO LUI AFFERMA? Gradirei una risposta qualificata.grazie Del Negro Gioacchino
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Buonasera Gioacchino,
il tuo amministratore sbaglia. Lavori che non rivestano carattere di urgenza devono sempre passare per una delibera assembleare autorizzativa indipendentemente dall'entità. Quello che frequentemente accade in questi casi però è che in sede di approvazione consuntivo l'assemblea ratifica ( a maggioranza semplice visto l'importo ) l'operato dell'amministratore, con ciò chiudendo definitivamente la questione. Se l'assemblea non dovesse ratificare la spesa, il relativo onere sarebbe a carico dell'amministratore.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vero quanto sopra spiegato...ma con un ulteriore appunto:
-se nel bilancio "preventivo" si fossero indicate voci di "spesa generica" per un importo pari a quanto speso (1.000) ...oppure il RdC o anche il contratto di nomina specificasse tale facoltà... allora l'amministratore potrebbe agire senza ulteriore consulto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto