1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. alexfin

    alexfin Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Buongiorno, a Dicembre 2011 ho acquistato un appartamento in un nuovo condominio di 5 appartamenti (l’agibilità risale al mese precedente). Il costruttore ha tenuto uno degli appartamenti e ora chiede agli altri condomini la partecipazione alle spese del primo collaudo dell’ascensore.
    Ora mi domando se detta spesa non rientra tra quelle che avrebbe dovuto sostenere in quanto costruttore per consegnare l’impianto funzionante e a norma di legge :soldi:? in caso affermativo esiste una legge da citare in assemblea in modo da convincere tutti in merito?
    Vi chiedo inoltre, non avendo esperienza in materia di condomini, se in futuro tutte le spese (manutenzione ordinaria e straordinaria, bollette etc) dovranno essere ripartite in base alle tabelle millesimali oppure se qualcosa non rientra.
    Vi ringrazio per la risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina