carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti dei miei parenti mi hanno richiesto dopo 10 anni pagamento spese quale mia parte
di un appartamento ereditato io ho 1/3 in sintesi spese trasloco mobili pulizia appartamento ecc
dato che sono passati 10 anni e me li richiedono solo oggi queste spese immagino che siano caduti in prescrizioni, grazie a tutti per i consigli
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non sei obbligato, ma te li metteresti contro. Sei sicuro che in futuro non ci avrai più a che spartire? Di che cifre stiamo parlando? Esiste anche la correttezza e l'onestà, oltre la prescrizione. D'altronde sono comunque soldi che dovevi a qualcuno
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta non avrò più niente a spartire perchè l'appartamento è stato
venduto e comunque non hanno neanche le ricevute di queste spese
quindi mi possono dire la cifra che vogliono
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
.
Un debito deve essere pagato entro 3 anni da quando si è formato, desumibile dalle ricevute o fatture.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dipende dal tipo di debito! Tre anni è il termine prescrizionale dei soli diritti di credito elencati nell'art. 2956 c.c.
Nel sito sopra indicato risulta:
Sono soggette alla prescrizione di 3 anni: la tassa automobilistica, il diritto del professionista a ricevere i compensi per l’opera prestata, il diritto dei notai per gli atti del loro ministero,
Ritengo quindi che il rimborso del nostro caso possa ricadere in questa interpretazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto