1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. toruzzu

    toruzzu Nuovo Iscritto

    sono proprietario di un garage adiacente alla palazzina dove vivo in condominio e' un doppio garage un'unita' di mia proprieta' e l'altra di un altro condomino a cui accediamo tramite la rampa di accesso al garage condominiale che si trova sotto la palazzina,negli altri tre lati il garage confina con un giardino-orto di proprieta' e sopra ha la copertura in guaina catramata e funge da terrazzo per il giardino siccome ci sono infiltrazioni di umidita' sia dal terrazzo che dal terreno rende i garage inutilizzabili se non per il parcheggio auto.
    Mi e' stato proposto dal proprietario del terreno sovrastante la sistemazione della copertura togliere la guaina e al posto fare una gettata di cemento e mattonare ripartendo le spese in parti uguali (3) mentre all interno dovrei pensarci io a mie spese e li ci sono varie soluzioni proposte...
    non essendoci i millesimali non so' se e' di mia competenza e se' la ripartizione delle spese e' giusta.
    ultima cosa il proprietario del giardino sovrastante e il mio vicino di garage sono fratelli e vista l'insistenza nel chiedermi di effettuare i lavori mi sorge il dubbio che la ripartizione in parti uguali sia un po' eccessiva.
    grazie e spero di essere stato chiaro.a presto
     
  2. toruzzu

    toruzzu Nuovo Iscritto

  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    in teoria nel gfarage dovresti metterci solo l'auto. dichiarati disinteressato e vedi che succede. comunque la divisione proposta mi sembra eccessiva.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se il proprietario soprastante ti propone un 50% della spesa e ti risolve il problema dell'umidità nel box accetta immediatamente, con una bella stretta di mano:daccordo:
     
  5. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sono d'accordo (ci sono sentenze che indicano in 50% al proprietario del giardino e il 50% ai proprietari dei box). Mi sembra però che la proposta sia di 1/3 (33%) a testa, anzichè del 25% per Toruzzu
     
  6. toruzzu

    toruzzu Nuovo Iscritto

    ultima proposta...siccome mi sono un po' alterato dato che all'interno dovevo pensarci io sistemano l'interno del mio garage per solo 250 euro .....solo il costo dei materiali pannelli e canalina di scolo a mie spese e la terrazza ovvero il tetto del garage in 3 parti uguali 1/3 di 2500 euro .....a me pare sempre un po' troppo
     
  7. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A me pare eccessivo tutto. Ad esempio che una guaina venga sostituita da un massetto e relative mattonelle. Il costo è decisamente diverso. Accetta il 50% se viene rifatta la guaina in doppio strato incrociato da 4mm. e presenzia ai lavori o fai presenziare qualcuno che sa some si posa la guaina.....E se anche il fratello del proprietario del giardino gode della copertura, allora dividete in tre il totale ed andate a brindare in pizzeria. Però pagate "alla romana!!!!"
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina