1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. acsell

    acsell Nuovo Iscritto

    Cari amici

    non essendo esperto di forum, blog , etc ho impegato un po' per raggiungere questa casella che, pare, mi permettera' di inviare questa richiesta.

    Nel mio condominio abbiamo deciso di rifare la facciata e, allettati dal possibile recupero del 55% dei costi, e' passata la decisione di fare il lavoro con un cappotto di 10cm di spessore. I costi sono veramente elevati .
    E' possibile che i costi vengano divisi non per i millesimi di proprieta', di ciascun appartamento o ufficio, ma in base alla "reale" superficie esterna che verra' bonificata e ricoperta dal cappotto?
    Chiedo questo perche' il mio ufficio ( piano terra) avra' un beneficio quasi nullo , dall'uso del cappotto, e mi trovo ad avere una superficie esterna molto contenuta e invece parecchi millesimi per via della superficie interna.
    Le spese straordinarie non dovrebbero essere divise in base al reale beneficio che se ne trae ?
    Vi ringrazio tantissimo se potrete darmi una risposta.
    Giuseppe
     
  2. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Ciao,
    dovendo rifare la facciata, che è considerata bene comune, la ripartizione delle spese va divisa per millesimi di proprietà di tutti i condomini sulla tabella generale.
     
    A Antonio Azzaretto e acsell piace questo messaggio.
  3. acsell

    acsell Nuovo Iscritto

    Grazie Alexia
    per la tua risposta!! ...ma non e' che la spesa per il cappotto puo' essere considerata voluttuaria, non essendo indispensabile e quindi essere proporzionata al reale beneficio di ciascun condomino ? Io mi trovo ad affrontare una spesa importante, non avendone quasi nessun beneficio, mentre gli appartamenti ai piani superiori avranno il beneficio che spero hanno valutato e quindi deciso.
    Grazie ancora
    Giuseppe
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina