1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. steteo

    steteo Ospite

    Ho fatto una proposta di acquisto per una casa con rogito previsto a ottobre e ho scoperto dopo che ci saranno circa 20000 euro di spese straordinarie che dovrebbero essere deliberate con assemblea straordinaria o ordinaria a marzo/aprile.
    Chi le deve pagare? Come mi posso tutelare?

    Grazie
     
  2. nicoz

    nicoz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    dichiarazione dell’amministratore del condominio che certifichi il pagamento di tutte le spese deliberate, eseguite o ancora da eseguire. A tal proposito non ci sono dubbi: tutte le spese ordinarie devono essere saldate dal venditore prima dell’atto, così come le spese straordinarie anche per quelle opere non eseguite o completate. In caso contrario, la somma degli oneri non corrisposti dal venditore vengono scorporati dal prezzo pattuito. Per avere la certezza di non incontrare sorprese, il mio consiglio è quello di specificare questa precisazione nel contratto preliminare (e nella proposta d’acquisto) con la corretta dicitura.
    ciao;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina