1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. basilico

basilico Membro Attivo

Ciao a tutti, secondo voi è possibile tutelarsi da lavori che l'amministratore senza chiedere all'assemblea dei condomini fa fare e che poi presenta il rendiconto con spese elevate?

Grazie mille

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    L'amministratore non può effettuare spese non approvate se non in caso di urgenza, al rendiconto non ratificate spese non approvate in precedenza, così sarete tutelati.

A ergobbo e BRUFERBOLOGNA piace questo messaggio.
  3. basilico

basilico Membro Attivo

si ma in questo condominio ci sono i vecchietti che votano tutto. Vorrei tutelarmi io ma non so come fare

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    La vedo dura, se le spese sono ratificate al consuntivo.
    In pratica da come la vedo io l'amministratore ha ottenuto la fiducia completa da parte della maggioranza dei condomini, effettua i lavori e loro approvano, nulla da eccepire e secondo me difficile da controbattere anche in sede legale.

A basilico piace questo elemento.
  5. basilico

basilico Membro Attivo

solo io e altra persona abbiamo votato contro ma gli altri a favore..Vorrei fargli capire che non è procedura fare dei lavori cosi' almeno che proprio non si tratti di urgenza ma mettere uno specchio parabolico dove per 5 anni non c'è mai stato non la ritengo urgenza

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Scusami basilico , ma se l'assemblea a consuntivo approva questa spesa, temo che tu non posa fare che corrispondere il dovuto.
    In pratica puoi non pagare sino a che l'assemblea non ratifica la spesa, ma non oltre, prechè una volta approvata è esigibile.

7. basilico

basilico Membro Attivo

si questo si ma io dicevo per prevenire questi casi urgenti che poi tanto urgenti non sono

8. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Puoi ricordare all'amministratore con lettera raccomandata che il Codice Civile all'art. 1135 dispone che;
    L'amministratore non può ordinare lavori di manutenzione straordinaria, salvo che rivestano carattere urgente, ma in questo caso deve riferirne nella prima assemblea.

A basilico piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina