basilico

Membro Attivo
Ciao a tutti, secondo voi è possibile tutelarsi da lavori che l'amministratore senza chiedere all'assemblea dei condomini fa fare e che poi presenta il rendiconto con spese elevate?

Grazie mille
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
si ma in questo condominio ci sono i vecchietti che votano tutto. Vorrei tutelarmi io ma non so come fare
La vedo dura, se le spese sono ratificate al consuntivo.
In pratica da come la vedo io l'amministratore ha ottenuto la fiducia completa da parte della maggioranza dei condomini, effettua i lavori e loro approvano, nulla da eccepire e secondo me difficile da controbattere anche in sede legale.
 

basilico

Membro Attivo
solo io e altra persona abbiamo votato contro ma gli altri a favore..Vorrei fargli capire che non è procedura fare dei lavori cosi' almeno che proprio non si tratti di urgenza ma mettere uno specchio parabolico dove per 5 anni non c'è mai stato non la ritengo urgenza
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusami basilico , ma se l'assemblea a consuntivo approva questa spesa, temo che tu non posa fare che corrispondere il dovuto.
In pratica puoi non pagare sino a che l'assemblea non ratifica la spesa, ma non oltre, prechè una volta approvata è esigibile.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
si questo si ma io dicevo per prevenire questi casi urgenti che poi tanto urgenti non sono
Puoi ricordare all'amministratore con lettera raccomandata che il Codice Civile all'art. 1135 dispone che;
L'amministratore non può ordinare lavori di manutenzione straordinaria, salvo che rivestano carattere urgente, ma in questo caso deve riferirne nella prima assemblea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto